Il sottosegretario Scalfarotto nella Bat: «Lo Stato non sottovaluta la presenza della criminalità organizzata»

Il rappresentante del Governo ha partecipato a iniziative istituzionali sul territorio

sabato 12 giugno 2021 9.26
Ivan Scalfaroto, sottosegretario agli interni del Governo presieduto da Mario Draghi, ha effettuato una visita istituzionale nella Bat nella giornata di venerdì 11 giugno. Accolto dal Prefetto Maurizio Valiante, il rappresentante dell'esecutivo ha inaugurato la nuova sede del "Polo della legalità" di Barletta, in cui sarà ospitato il nuovo Comando di Polizia Locale, recandosi poi in Prefettura per la sottoscrizione dei Patti per la sicurezza urbana di Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia.

«Queste sono terre che tengo particolarmente a cuore ed è importante per me essere qui personalmente a testimoniare l'attenzione del Governo per questa Provincia» ha spiegato. «La delega agli Enti locali, che il ministro Lamorgese mi ha affidato, costituisce un'importante occasione per iniziare un rinnovato lavoro di squadra con le istituzioni presenti sul territorio.
Questa è una terra dalle grandissima qualità e potenzialità, fatta di gente laboriosa, intraprendente e onesta ma allo stesso tempo un territorio complesso, dove operano bande criminali che incidono pesantemente sulla vita delle persone. Lo Stato, con l'impegno massimo delle forze di polizia, dedica alla Bat una grande attenzione e non sottovaluta di certo la presenza della criminalità organizzata» ha sottolineato.