"Il sangue fa buon vino": Calici nel Borgo Antico per la solidarietà

Degustazioni gratuite per i donatori e panzerottata solidale per la zona 167

sabato 3 novembre 2018 16.09
Solidarietà e impegno sociale caratterizzeranno ancora una volta l'effervescente kermesse enogastronomica Calici nel Borgo che si terrà a Bisceglie venerdì 9 e sabato 10 novembre.

Ribaltando l'adagio popolare "buon vino fa buon sangue" anche quest'anno, grazie alla collaborazione con l'Avis Bisceglie, si potrà dire che "buon sangue fa buon vino". Dopo il grande successo dello scorso anno con più di 50 donazioni registrate, i giorni 5, 9 e 10 novembre dalle ore 8:30 alle ore 10:30 sarà possibile recarsi al Centro trasfusionale dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, per donare sangue in favore dell'Avis. Tutti i donatori riceveranno gratuitamente i ticket e il calice per partecipare alle degustazioni di Calici nel Borgo Antico. Donare sangue è donare la vita, non perdete l'occasione per fare del bene al prossimo e poi poter anche degustare il miglior vino proveniente da tutta la Puglia per le vie del centro storico di Bisceglie.

Dopo aver sostenuto nel 2016 le vittime del terremoto di Amatrice e dopo aver devoluto in beneficenza il ricavato del "piatto solidale" dello scorso anno all'associazione Pegaso Onlus, in questa dodicesima edizione sarà organizzata presso le Vecchie Seghere Mastrototaro, punto di partenza del percorso di degustazione dei vini, una "panzerottata solidale" il cui ricavato sarà interamente utilizzato per acquistare ed installare dei canestri nella zona 167, in Piazza Hackert, di fronte alla scuola Sandro Pertini. Si tratta di un'importante iniziativa di promozione sociale e della disciplina sportiva.

Calici nel Borgo Antico conferma ancora una volta la grande attenzione per i temi sociali ed invita tutti gli amanti del vino a contribuire in maniera generosa alle iniziative solidali promosse.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile contattare l'Associazione Borgo Antico telefonicamente al numero 080.3960970 o via mail all'indirizzo info@calicinelborgoantico.it. Sono attivi anche i riferimenti social: è sufficiente cliccare "Mi piace" sulla pagina facebook di Calici nel Borgo Antico per restare sempre aggiornati.