"In viaggio con la Banda": la musica come veicolo di unione e speranza nelle festività

Un ricco programma di concerti, si comincia martedì 8 dicembre

martedì 8 dicembre 2020 7.31
La musica come veicolo universale di unione, solidarietà e speranza nelle festività natalizie che, malgrado segnate dall'emergenza sanitaria in corso, saranno trascorse con maggiore intensità emotiva e riflessione. L'intento di "In viaggio con la banda", il tradizionale appuntamento col concerto Bandistico "Città di Bisceglie" che quest'anno si arricchisce di un valore ancora più profondo e intenso, oltre a quello artistico e culturale.

La rassegna, articolata in sei imperdibili eventi, è organizzata dall'associazione "I Fiati" ed è patrocinata dal Comune, che ha da subito sostenuto l'iniziativa con l'assessorato al ramo. Con il ruolo di direttore artistico il maestro Claudia Lops, il cartellone è stato realizzato anche con la collaborazione del Teatro Politeama Italia e il supporto della Confcommercio.

Si partirà martedì 8 dicembre con l'appuntamento dell'Immacolata diretto dai maestri Turturro e Lopolito. Si proseguirà il 15 dicembre con "Film music", col Concerto Bandistico Città di Bisceglie, diretto dal Maestro Benedetto Grillo, che ripercorrerà le note delle colonne sonore più celebri del mondo del cinema. Il 21 dicembre, con l'omaggio alle tradizioni popolari, spazio al soprano Marilena Gaudio e al tenore Sokol Preka Gjergji. Si entrerà nel vivo delle festività giovedì 24 col concerto di Natale. Il 1 gennaio tradizionale appuntamento col concerto di Capodanno. La rassegna si chiuderà mercoledì 6 con l'esibizione dell'Aedo duo, composto da Claudia Lops al flauto e Vito Vilardi alla chitarra.

Tutti gli eventi si svolgeranno al Teatro Politeama Italia (a porte chiuse a causa della pandemia) e saranno trasmessi, alle ore 21:15, su Teledehon (canale 18 del digitale terrestre) oltre che sulla pagina Facebook Storico Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie.