Inaugurata la tredicesima edizione di Artissima

Le opere di dodici artisti nella collettiva allestita da Silvia Tolomeo

domenica 3 dicembre 2017 10.04
A cura di Cinzia Montedoro
«Chi lavora con le mani é un artigiano, chi lavora con le mani e col cuore è un artista», questo il leitmotiv, della tredicesima edizione di "ARTissima" la collettiva d'arte varia a cura dell'artista biscegliese Silvia Tolomeo, inaugurata sabato 2 dicembre presso il Sepolcreto Santa Croce.

Un progetto artistico curato in ogni dettaglio con una grande attenzione ai particolari ma anche alla ricercatezza, ponendo l'accento su quella che è la riscoperta dell'arte della manipolazione, che conserva i valori della tradizione nella cultura del nostro territorio.

È questo lo spirito di ARTissima, una fucina di arte ed estro, che strizza l'occhio anche a quella che è la cultura orientale ed è proprio partendo dall'esibizione dei maestri di Wudang Chuan Old Fu Style Mario Balacco e Giulia Tamborra, che è stato tagliato il nastro dell'inaugurazione, affidata al sindaco Vittorio Fata.

Interagire con tutto ciò che è creatività, riscoprendo e interpretando la tradizione, abbracciando quelle che sono le nuove tendenze artistiche: questi gli obiettivi della curatrice dell'evento. «Il nostro è uno spazio libero nel quale poter mettere in mostra tutta l'inventiva» ha affermato Silvia Tolomeo.

La mostra non delude le aspettative, oltre a dipinti, anche manufatti artigianali come presepi fatti con il sughero, bracciali e molto altro ancora in un percorso solo da scoprire.
A comporre degli team espositori Lorenzo Cassanelli, Nicla Tesse, Rosanna Porcelli, Giusy Rizzi, Valentina Vurchio, Vincenzo Vecchietti, Saverio Marolla, Antonella Lolli, Angela Scardigno, Leonardo Parisi, Marika Misino e Silvia Tolomeo.

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 12 dicembre, tutti i giorni dalle 18:30 fino alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 13:00. L'ingresso è gratuito: previste anche iniziative collaterali che arricchiranno l'evento.
collettiva arte © Cinzia Montedoro
collettiva arte © Cinzia Montedoro
collettiva arte © Cinzia Montedoro