Incontro cittadino della vita nascente promosso dal Comitato Progetto Uomo

Previste una riflessione spirituale e le testimonianze dei partecipanti

lunedì 21 marzo 2022 11.44
È in programma domenica 27 marzo, nella parrocchia di Sant'Adoeno, la prima edizione dell'incontro cittadino della vita nascente, promossa dal Comitato Progetto Uomo a Bisceglie. L'organizzazione di volontariato è impegnata da decenni nella tutela della vita umana dal suo inizio al termine naturale e della famiglia naturale fondata sul matrimonio. L'eventoè organizzato in collaborazione con la storica Confraternita di Santa Maria del perpetuo soccorso e Madre della vita nascente.

Alle 17:30 è prevista l'accoglienza dei partecipanti, quindi il presidente del Comitato Progetto Uomo porterà un saluto. Seguirà la riflessione spirituale dell'abate don Paolo Bassi, parroco di Sant'Adoeno. Spazio alle testimonianze dei presenti che precederanno una distribuzione di doni per i bambini. Possono partecipare tutte le gestanti, le mamme e i papà con neonati fino a 12 mesi d'età, residenti nella città di Bisceglie senza alcun limite Isee. Obbligatoria la prenotazione al 3480459717 entro venerdì 25 marzo.

Il Comitato Progetto Uomo, presente a Bisceglie fin dal 1994, contrasta la cultura dello "scarto" umano e l'uso di pratiche abortive per il controllo delle nascite, svolgendo attività assistenziali, sociali e formative per gestanti e famiglie affinché, anche se in situazione di disagio socio-economico, possano accogliere i bambini già chiamati alla vita. La Onlus sostiene la cultura della vita umana e della famiglia naturale, rivolgendosi a tutte le mamme e i papà senza alcuna distinzione di razza, lingua, religione, nazionalità.