Iniziativa di Amnesty International per contrastare la violazione dei diritti umani

Inaugurazione simbolica di una panchina gialla in piazza San Francesco

venerdì 8 aprile 2022
A cura di Luca Ferrante
In occasione della periodica campagna #Iomiattivo, il Gruppo Giovani 063 di Amnesty International inaugurerà simbolicamente una panchina gialla (colore che l'associazione porta avanti da quasi 61 anni) dedicata a chi ha subìto violazioni dei diritti umani, in collaborazione col Comune di Bisceglie e il sentito supporto del Sindaco Angelantonio Angarano. L'evento si terrà sabato 9 aprile a partire dalle ore 11 in piazza San Francesco.

Durante la cerimonia sarà anche allestito un banchetto "infopoint", con l'obiettivo di invitare la cittadinanza a conoscere la realtà di Amnesty. Si porterà all'attenzione l'appello di «fermare l'aggressione e proteggere i civili in Ucraina», che rappresenta il fermo e perentorio "no" del gruppo alle catastrofiche violazioni che stanno avvenendo in Europa.

«"Una panchina gialla per i diritti umani" sarà un'occasione per scoprire nuovi modi di attivarsi in maniera concreta per la promozione e la difesa dei diritti umani, per cui si invitano le associazioni territoriali, le classi delle scuole secondarie di secondo grado e la città a prendere parte all'iniziativa» hanno dichiarato gli organizzatori.

L'iniziativa si terrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.