"Io corro con te", rinnovata la sinergia Bisceglie Running-Confcommercio

Carriera: «Un'iniziativa che aggrega e coinvolge la città». Sasso: «Grati all'associazione di categoria dei commercianti per il sostegno»

venerdì 10 marzo 2023 14.46
A cura di Vito Troilo
Domenica 30 aprile si terrà l'ottava edizione di "Io corro con te", la manifestazione sportiva non competitiva sulla distanza di 6 chilometri promossa dall'Asd Bisceglie running con l'obiettivo di promuovere la pratica della corsa e al tempo stesso valorizzare il territorio di Bisceglie.

Il piacevole appuntamento tornerà a caratterizzare il periodo primaverile dopo la pausa dovuta all'emergenza Covid. Previsto il coinvolgimento, tra componenti dello staff organizzativo e partecipanti all'evento, di ben 1.500 persone.

«La nostra associazione di categoria è partner storico dell'iniziativa sportiva ma anche culturale "Io corro con te"» ha sottolineato Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie. «Lo sport e l'attività fisica, meglio se condivisi, sono atteggiamenti culturali che denotano non solo la voglia di socialità e l'avere cura della propria salute. Bisceglie Running ha avuto in questi anni la capacità di aggregare, di coinvolgere centinaia di appassionati di corsa ma anche semplici amatori e cittadini che vogliono semplicemente godersi una domenica mattina sul lungomare biscegliese. Grazie a Mauro Sasso e al suo team associativo per quanto prodotto in queste otto edizioni».

Le iscrizioni sono aperte, a fronte di un contributo di cinque euro: è posibile sottoscrivere l'adesione nella sede Pro Loco Unpli Bisceglie aps in via Cardinale Dell'Olio, 28 e in alcune attività commerciali: il negozio di abbigliamento "Piccoli amici sport", la palestra Fitcenter 2.0 e la tabaccheria Sant'Andrea.

«La collaborazione con Confcommercio Bisceglie e in particolare con il suo presidente Carriera è stata fondamentale nelle sette edizioni precedenti e lo sarà anche in quella del 2023» ha commentato Mauro Sasso, presidente dell'Asd Bisceglie Running. «Pur non occupandosi prettamente di sport, la Confcommercio ha visto in questa manifestazione una finalità di carattere solidale e sociale. Non a caso il dottor Carriera lo scorso anno è stato nominato socio onorario di Bisceglie Running. Siamo e saremo sempre grati a Confcommercio Bisceglie per questo puntuale e fattivo sostegno».