Irene vive ancora, la commovente iniziativa della famiglia

Al via una raccolta fondi per l'oncologico Perrini di Brindisi. «Ci auspichiamo che questa nostra mission diventi la mission di tanti»

venerdì 29 settembre 2017 13.08
A cura di Serena Ferrara
La chiamavano Guerriera, perché era dolce, forte, solare e combattiva. Ora sono gli altri che hanno deciso di impegnarsi a nome suo, per portare avanti quella battaglia per la vita che Irene non ha potuto combattere più.
In occasione del trigesimo dalla scomparsa di Irene Dell'Olio, la famiglia ha dato vita ad #Ireneforlife, pagina Facebook che anima l'iniziativa benefica in memoria della giovane mamma biscegliese prematuramente scomparsa a causa di un tumore al seno.
L'obiettivo è raccogliere fondi in nome di Irene per l'acquisto di un ecografo (del costo di circa 30000 euro) e di una cuffia per la chemioterapia (del valore di circa 50000), strumento innovativo, utile a contrastare la perdita di capelli delle "donne in rosa" come lei.Gli strumenti, per volere di Irene, saranno donati all'Unità operativa di oncologia dell'ospedale Perrini di Brindisi

«Siamo perfettamente consapevoli di quanto siano impegnativi tali traguardi – spiegano i promotori dell'iniziativa - ma, come Irene ci ha insegnato, "Nulla è impossibile". Vorremmo comunque provarci, certi dell'affetto, della vicinanza e del sostegno di quanti vorranno condividere tale causa».
Allo scopo è già stato attivato un conto corrente bancario su cui sarà possibile versare contributi liberi di ogni entità.
A breve saranno inoltre distribuite e vendute (in alcune attività commerciali di Bisceglie e dei paesi limitrofi o tramite contatto diretto con la famiglia) t-shirt che riproducono una maglia realizzata da Irene in una delle sue tante giornate creative.
Amici, parenti e volontari sono già pronti alla raccolta fondi anche in piazza e chiedono ora ospitalità a chiunque organizzi eventi, manifestazioni sportive, iniziative culturali di ogni tipo.

«Ci auspichiamo che questa nostra mission diventi la mission di tanti, che la nostra idea diventi un lavoro d'équipe, che ciascuno, con le proprie forze e con le proprie competenze, possa sentirsi coinvolto nell'ideazione, nella creazione e nella promozione di iniziative benefiche e/o nella vendita delle t-shirt; che ognuno di Voi possa contribuire a trasformare il nostro dolore in un corale INNO ALLA VITA…
"Perché nonostante tutto…la vita è bella" (cit. IRENE)…»


Per donare:
IBAN IT50U0101041363100000061121
INTESTATO A DI TULLIO ISABELLA
CAUSALE "IRENE FOR LIFE"