Isabella Di Liddo nel coordinamento di "Parole, Arte e Musica" a Modugno

La promotrice culturale biscegliese presenta l'attore teatrale Armando Merenda

giovedì 16 novembre 2023
A cura di Francesco Sinigaglia
Secondo appuntamento per la rassegna letteraria "Parole, Arte & Musica in Corte Cesena", dopo gli ottimi riscontri del primo evento tenutosi giovedì 9 novembre con l'autrice biscegliese Graziella De Cillis che ha presentato il suo libro di poesie "Emozioni in rosso", edizioni Florestano. L'associazione musicale "Rocco Caporusso" è pronta a ospitare nella Corte di Palazzo Cesena a Modugno Armando Merenda, noto attore teatrale e scrittore.

Nel coordinamento della rassegna letteraria "Parole, Arte & Musica" figura la promotrice culturale biscegliese Isabella Di Liddo, ora impegnata nell'organizzazione dell'evento di presentazione della trilogia di Armando Merenda, autore di "Albatros - voli d'amore" (poesie), "Odisseros" (fantasia tra il detto e non detto da Omero - letteratura teatrale) e "Il silenzio del Capitano" (Memorie - Edizioni Giuseppe Laterza), il 16 novembre alle ore 18:00. L'autore di origini campane ma domiciliato a Bari, dopo una vita dedicata alla carriera militare da Tenente a Generale nell'Arma dei Carabinieri, diplomato presso la scuola militare Nunziatella di Napoli, ha conseguito studi scientifici e di alta formazione militare presso l'Accademia militare di Modena. Merenda, inoltre, laureatosi in Giudisprudenza (Università di Teramo) e in Scienze della Sicurezza interna e internazionale (Ateneo Tor Vergata Roma), oltre ad aver effettuato missioni militari e collaborazioni NATO e Presidenza del Consiglio del Ministri, si congeda dopo cinquant'anni di servizio, insignito di medaglie d'oro al valore. È docente laico presso l'Università di Chieti - Facoltà di Scienze sociali per un decennio, e nel 2010 intraprende la carriera artistica a teatro in ruoli shakespeariani con il regista Roberto Petruzzelli.

L'evento è organizzato da Isabella Di Liddo in sinergia con il presidente Proloco di Modugno Mino Cotugno e associazione musicale "Rocco Caporusso", rappresentata da Elide Luisi.