“Istanti in mostra”, Malusa Kosgran espone al Castello di Bisceglie

La scrittrice biscegliese trasforma in opere d'arte il suo “Gli istanti. Emozioni in dono”

martedì 10 ottobre 2017
A cura di Cinzia Montedoro
La scrittrice biscegliese Malusa Kosgran si mette in mostra.
Dopo aver trasformato il suo "Gli istanti. Emozioni in dono" (Giazira Scritture) in opere d'arte autoprodotte, giovedì 12 ottobre alle 19:30 esporrà nella Sala della Bifora del castello di Bisceglie.
La mostra di tavole di legno dipinte a mano, in stile agristyle, dedicate ai sette istanti dei suoi testi, sarà visitabile fino al 12 novembre e si concluderà con il laboratorio per piccoli"Disegna il tuo #Istante".

"Gli Istanti - Emozioni in dono" l'albo illustrato di Malusa Kosgran, è un'opera unica nel suo genere.
Un libro che unisce poesia e sociologia, natura e rapporti umani, lettura e incontro attraverso sette momenti che rappresentano altrettanti aspetti speciali della vita di ognuno di noi: il Bacio, la Carezza, la Lacrima, il Sorriso, l'Addio, il Pensiero, l'Abbraccio. Sette Istanti che, grazie alla raffinatezza artistica dell'autrice, prendono vita diventando creature.

Personaggi nati dall'unione di fiori, piante, elementi naturali dimostrano che i sentimenti umani fanno parte di noi e sono nati con il mondo.
Il libro rappresenta un percorso attraverso gesti e sentimenti, descrivendone la nascita, la loro necessità di cura e il loro habitat preferito.
Un itinerario di consapevolezza che insegna a riconoscersi e a donare qualcosa di sé all'altro. Dopo il racconto dei sette istanti, infatti, il libro si conclude con una sezione personalizzabile, dove ognuno può scrivere e inserire una foto dei suoi momenti speciali.