Johnny Marsiglia a Bisceglie sul palco di Controcorrente

Venerdì 12 luglio il concerto presso la sede di in via Crosta

giovedì 4 luglio 2024 10.17
Venerdì 12 luglio uno degli eventi più attesi dell'estate 2024 sul palco di Controcorrente S.O.S. a Bisceglie: il concerto di Johnny Marsiglia. Classe '86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana è uno dei nomi di punta dell'Hip Hop d'autore Italiano, scena sulla quale appare nel 2009 con "Sentire non è ascoltare", per poi raggiungere il successo di pubblico e critica nel 2017 con l'album "Memory".

Nel 2019 è presente nell'album di Davide Shorty & Funk Shui Project con il singolo "Solo con me", in cui partecipa a tutte le date del loro tour nei club italiani. Il 16 Giugno 2023, dopo cinque anni, pubblica Gara 7, un album molto personale e profondo, che affronta temi importanti come la ricerca della serenità e del tempo. Gara 7,titolo dell'album, ispirato al mondo del basket, suggerisce che c'è molto di più dietro le parole e le metafore scelte per ogni traccia. La tracklist di Gara 7 è arricchita dalle collaborazioni di PostNebbia, Davide Shorty ed altri nomi del panorama nazionale, non solo Hip Hop.

Il concerto presso la sede di Controcorrente S.O.S., in via Crosta, è previsto per le ore 21:00, l'accesso è possibile solo mediante acquisto del biglietto on line o presso ricevitorie convenzionate. Ad aprire lo show dell'artista palermitano i "padroni di casa" del rap biscegliese, ovvero Spark e Bruno Bug, che riscalderanno l'atmosfera a suon di rime prima dell'inizio dello show.

Per l'occasione lo spazio di Controcorrente si trasformerà in un vero e proprio punto d'incontro per i cultori dell'Hip Hop nostrano, con banchetti espositivi, writers e stand dedicati.