L'andriese Salvatore Lotito nuovo primario del reparto ortopedia dell'ospedale di Bisceglie

Dal 1980 dirigeva l'unità ortopedia e di traumatologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria

domenica 29 ottobre 2017 8.10
È il dottor Salvatore Lotito il nuovo primario del reparto ortopedia dell'ospedale di Bisceglie.

Dal 1980 dirigente medico presso l'unità operativa di ortopedia e di traumatologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria e precedentemente direttore di struttura complessa ospedaliera all'interno della Asl/B, ha preso servizio da pochi giorni con il nuovo incarico di direttore dell'Unità operativa di ortopedia dell'ospedale "Vittorio Emanuele II".

Andriese, vincitore nei primi anni '90 dell'idoneità nazionale a primario di ortopedia e traumatologia, ha effettuato specializzazioni e corsi di perfezionamento, presso l'Istituto Ortopedico "Rizzoli" di Bologna, e nelle Università degli studi di Perugia e Bari, oltre a partecipare a stage internazionali in Germania e Stati Uniti.

Altrettanto numerose le pubblicazioni su riviste specialistiche nazionali ed internazionali, realizzate nell'ambito della vasta e diversificata casistica operatoria svolta in questi decenni, raggiungendo sempre gli obiettivi assegnati.
Il dottor Lotito, dirigerà una unità operativa complessa di 15 posti letto, con 5 dirigenti medici, 16 infermieri e 2 fisioterapisti.