L'Arcigay Bat al presidio "Bari antifascista"

«Necessaria la costruzione di un fronte di lotta collettivo che si impegni concretamente per l'abbattimento di questi fenomeni»

martedì 25 settembre 2018 11.19
L'Arcigay Bat "Le mine vaganti" parteciperà, martedì 25 settembre, al presidio "Bari antifascista" in programma per le ore 18:30 in piazza Prefettura, nel capoluogo pugliese. La manifestazione è stata convocata da tutti e per tutti gli antifascisti e le antifasciste di Bari e del territorio.

«Le violenze e la barbarie avvenute nel rione Libertà di Bari la sera del 21 settembre a seguito del corteo "Mai con Salvini" sono solo gli ultimi di una serie di attacchi e intimidazioni di stampo fascista, xenofobo e omobitransfobico, perpetrate nel nostro territorio da gruppi organizzati come CasaPound che, già radicate in un tessuto debole e istituzionalmente trascurato della nostra città, trovano legittimazione negli slogan e nelle parole d'ordine che quotidianamente vengono lanciati dal nuovo governo nazionale» hanno sottolineato i referenti di Arcigay Bat.

«Venerdì cinque persone sono state vittime di una ferocia squadrista che non ha risparmiato a nessuno, donne e bambini compresi, calci, pugni, cinghiate e colpi di mazze. Non si può più esser indifferenti di fronte a tali avvenimenti. Oggi si rende necessaria una risposta che sia politica, sociale, culturale e istituzionale che non si fermi alla mera condanna dell'accaduto, ma alla costruzione di un fronte di lotta collettivo che si impegni concretamente per l'abbattimento di questi fenomeni» hanno concluso.