L'associazione "Giovanni Paolo II" in udienza da Papa Francesco

Sarà donata anche una casula realizzata dagli studenti dell'istituto "Dell'Aquila" di San Ferdinando

giovedì 6 febbraio 2020 11.07
L'associazione "Giovanni Paolo II" di Bisceglie, fondata dal professor Natalino Monopoli, sarà a Roma nella giornata di mercoledì 12 febbraio insieme a studenti della provincia Bat e numerosi fedeli in udienza da Papa Francesco per un momento di preghiera, inserito nel progetto "In cammino con Giovanni Paolo II".

Durante l'udienza generale col Santo Padre sarà donata una casula realizzata dagli studenti dell'istituto "Dell'Aquila" di San Ferdinando e sarà benedetto il busto che ritrae il Papa, restaurato dall'artista Stefania Martino e donato all'istituto "Iannuzzi Di Donna" di Andria. Seguirà una celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Comastri, vicario del Santo Padre, arciprete della Basilica di San Pietro e da sempre vicino all'associazione quale presidente emerito. Concelebreranno il vicario zonale di Bisceglie Monsignor Francesco Lorusso, il rettore della Concattedrale di Bisceglie e padre spirituale dell'associazione don Giuseppe Abbascià, Monignor Giovanni di Benedetto, don Pietro D'Alba, don Domenico Gramegna e don Nicola Napolitano. L'animazione sarà curata dal coro della Concattedrale di Bisceglie. Saranno presenti anche dei pellegrini per il centenario della Madonna di Loreto.

Una raccolta di doni, a cui hanno collaborato Coldiretti di San Ferdinando, gli istituti scolastici "Garibaldi-Leone" e "Staffa" di Trinitapoli e "Giovanni XXIII" di San Ferdinando, saranno consegnati al Cardinale per le famiglie bisognose. Concluderà il pellegrinaggio il passaggio con preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II.