L'istituto "Cosmai" alla Fiera Didacta di Firenze

Preziosa opportunità di dibattito internazionale sul mondo dell’istruzione

martedì 8 ottobre 2019 18.13
A cura di Giuseppe Misino
L'istituto d'istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Bisceglie parteciperà alla terza edizione della Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola che si svolgerà a Firenze, alla Fortezza da Basso, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre.

Fiera Didacta, da oltre 50 anni in Germania, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Fiera Didacta Italia ha l'obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell'istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

L'evento è rivolto a tutti coloro che operano nel settore dell'istruzione, dell'educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

La terza edizione di Fiera Didacta Italia sarà dedicata a Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Didacta è organizzata da Firenze Fiera; il Miur, Didacta International, la regione Toscana, Il comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence convention & visitors boureau, Itkam (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; Indire è partner scientifico.