La biscegliese Margherita Valente nuova delegata di PugliaSwiss per la provincia Bat

Interprete e mediatrice, si occuperà di rapporti con gli enti e le imprese locali per destagionalizzare l'offerta turistica e incrementare l'export di prodotti tipici

martedì 30 maggio 2017 7.06
A cura di Serena Ferrara
Si sono incontrati durante l'educational tour organizzato dal Comune di Bisceglie ad aprile e finanziato dalla Regione Puglia e subito il contatto, maturato grazie allo IAT Bisceglie, si è evoluto.
Dall'1 giugno 2017 Margherita Valente sarà la nuova delegata PugliaSwiss per la provincia BAT (Barletta, Andria, Trani).
Interprete e mediatrice lingue russa, tedesca, inglese e francese, aveva guidato con molta professionalità i giornalisti e gli operatori culturali alla scoperta di Bisceglie e delle città limitrofe.
L'associazione presieduta da Orazio Venuti ha sede a Mendrisio, in Svizzera ma conta delegati nella provincia di Bari, Foggia, Lecce, Bologna, Varese, Bellinzona e Valli, India.
«I delegati PugliaSwiss - ha commentato il presidente Venuti - che saluto e ringrazio per il loro lavoro, individuale e di squadra, rappresentano il motore dell'Associazione PugliaSwiss, intrattenendo rapporti e relazioni con enti ed istituzioni locali, con gli organi d'informazione e stampa del territorio di competenza, con le aziende e professionisti pugliesi, in particolare dei settori del turismo e dell'agroalimentare, al fine di sviluppare flussi ed incoming turistici, scambi culturali e commerciali con altre regioni italiane e paesi esteri, destagionalizzare il turismo e sviluppare progetti di internazionalizzazione ed export».