La chiesa del Santissimo Salvatore riavrà la sua campana

Giovedì 8 giugno la consegna da parte del Rotary club di Bisceglie

mercoledì 7 giugno 2017
A cura di Serena Ferrara

Giovedì 8 giugno alle ore 19 sarà consegnata alla Chiesa del Santissimo Salvatore la nuova campana, frutto del service dell'anno rotariano 2013-2014, quando era presidente del sodalizio Giuliano Porcelli. Il Rotary di Bisceglie era pronto sin da allora a perfezionare la donazione, ma ha voluto attendere la riapertura al culto della chiesa dopo gli importanti lavori di restauro per collocare finalmente la campana nell'elegante e sobrio campanile che sovrasta la facciata rivolta al mare. Dopo la santa messa, presieduta da Don Antonio Antifora, rettore del Santissimo Salvatore, Giuliano Porcelli presenterà il service del suo anno di presidenza insieme a Mauro Pedone, presidente in carica del Rotary Club Bisceglie.

Nelle giornate del 6 e 7 giugno, inoltre, Bisceglie ospiterà un importante progetto curato dalla Commissione Conservazione e Tutela del Territorio del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata, presieduta da Antonio Gigante e della quale fa parte il presidente incoming del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia. Il progetto è dedicato alla Tutela del Mare e dell'Ambiente Marino e alla Ricerca e messa in rete di beni culturali e ambientali da conservare e tutelare.
Martedì 6 giugno alle ore 9.30, presso l'IISS Giacinto Dell'Olio di Bisceglie, sarà presentato il progetto e sarà allestito un laboratorio di arte marinaresca. Mercoledì 7 giugno alle ore 9.30, presso l'area Bisceglie Approdi del Waterfront, ci saranno un interessante incontro sulla storia del porto di Bisceglie ed un laboratorio di nautica e sicurezza in mare.

La cittadinanza, come per tutti gli eventi del Rotary Club Bisceglie, è invitata a partecipare.