È tempo della Compagnia Dialettale Biscegliese: da lunedì le prenotazioni

La Compagnia torna in scena con “Andrà… ce téine la proprietò. M-bacce o náse u sia pegghiò”

sabato 19 ottobre 2024 15.03
A cura di Francesco Sinigaglia
Con una tradizionale spaghettata, parte la nuova avventura teatrale della Compagnia Dialettale Biscegliese, presieduta da Vincenzo Lopopolo, per la rappresentazione dell'edizione 2024 dal titolo Andrà… ce téine la proprietò. M-bacce o náse u sia pegghiò, in scena presso il Politeama Italia, nelle serate di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024 (sipario ore 21:30), e domenica 1 dicembre in doppia replica (alle 18 e alle 21:30), per la regia di Uccio Carelli. Con una nota social, infatti, il gruppo annuncia: «Come da tradizione, puntuali davanti ad un piatto di spaghetti (e anche più …) comincia l'ennesima avventura».

La Compagnia Dialettale comunica così l'apertura delle prenotazioni dei biglietti da lunedì 21 ottobre presso Maison Fotografia, in via Aldo Moro, 15: «Fate presto per accaparrarvi un posto a sedere per due ore di sano divertimento – prosegue la nota. Noi vi aspettiamo numerosi però... Davvero affrettatevi perché poi non dite che non vi abbiamo avvisato in tempo». Il gruppo specifica che non saranno accettate prenotazioni telefoniche.

La trama: sono passati quarant'anni dalla formazione della Compagnia Dialettale e nel frattempo molte opere sono state realizzate e portate in scena. La casa di Andrea Di Dio continua a essere in fermento, tra guai e disavventure: la burocrazia ora avvelena le giornate di Andrea a causa della tentata vendita di un terreno di proprietà di nonna Rosina. Nella famiglia scoppia un divertente caos. «L'imperativo è divertirsi», conclude la nota. L'appuntamento è fissato a teatro.