"La CompagniAurea legge il Natale", racconti nel Borgo Antico

Le storie saranno interpretate da giovani voci narranti

giovedì 15 dicembre 2022 17.15
Venerdì 16 dicembre alcuni giovanissimi attori della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, saranno impegnati nell'ambito della manifestazione "Borgo del Natale" in Pendio Campanile, 6 (nei pressi di piazza Duomo) per leggere ai bambini della città, tra i 3 e gli 8 anni, racconti a tema.

Le storie scelte saranno interpretate da giovani voci narranti che daranno vita a letture espressive e coinvolgenti per quanti bambini vorranno partecipare. I racconti avranno le voci guida di Simona Angione, Alessandra Carlucci, Erica Di Leo, Dalila Lafranceschina, Emanuele Lorusso, Ilaria Mancini, Ester Morgigno e Marinella Valente.

La CompagniAurea rinnova così la collaborazione con l'Associazione Borgo Antico e si appresta a realizzare questa nuova iniziativa, dopo aver preso parte alla presentazione de "U Calannèrie de Vescègghie 2023" di domenica a Palazzo Tupputi (Sala degli Specchi), una manifestazione a cura di cooperativa sociale "Uno Tra Noi" e "La Canigghie" con le attrici Rita Marinelli, Lucia Colamartino e Mariagrazia Baldini. Le interpreti hanno declamato le parole di penne poetiche vernacolari, storiche e prestigiose, insieme alla partecipazione del giovanissimo Pietro Mastrodonato.

Inoltre, il gruppo teatrale dallo scorso ottobre ha ripreso attivamente i suoi laboratori teatrali per tutte le età, dopo il successo dello spettacolo "Bagliore di Luna" scritto da Demetrio Rigante per la regia di Francesco Sinigaglia, che ha da poco debuttato anche a Mola di Bari.

L'evento "La CompagniAurea legge il Natale", con inizio alle ore 18 fino alle 20:30, è libero, aperto e pronto ad accogliere tutti i ragazzi biscegliesi in un luogo magico, tra renne, elfi e Babbo Natale.