La Croce Rossa dona un ventilatore polmonare all'Asl Bt

Delle Donne: «Gesti di solidarietà che restituiscono il senso di una battaglia che stiamo combattendo tutti insieme»

martedì 17 novembre 2020 8.23
Un ventilatore polmonare portatile a disposizione della comunità. Lo ha affidato la Croce Rossa Italiana all'Asl Bt, incrementando perciò la dotazione a disposizione delle strutture sanitarie del territorio come l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie e il "Dimiccoli" di Barletta, in prima linea sul fronte dell'emergenza epidemiologica.

«I gesti di solidarietà sono quelli che più di tutti restituiscono il senso di una battaglia che stiamo combattendo tutti insieme e per questo ringrazio Ilaria Decimo, presidente del comitato regionale della Croce Rossa Italiana» ha sostenuto Alessandro Delle Donne, Direttore generale dell'azienda sanitaria locale.

«Il ventilatore polmonare portatile potrà essere usato a supporto dei pazienti con patologie polmonari causate non solo dal contagio del virus Covid ma anche da altri agenti patogeni» ha spiegato Antonio Veneziano, presidente del comitato Cri Andria. «La donazione serve a rafforzare il clima di collaborazione tra CRI e Asl Bat a supporto della popolazione in questa fase di ripresa emergenziale». Il comitato nazionale della Croce Rosa ha distribuito diversi apparecchi su tutto il territorio nazionale, per tramite dei responsabili regionali.

Alla consegna hanno partecipato anche Caterina Sellitri (consigliera del comitato di Andria), Sabina Torre (presidente Cri Barletta) e Rino Piazzolla (consigliere Cri Barletta e coordinatore area emergenze dello stesso comitato).