Investita e non soccorsa: la drammatica vicenda della gattina Bijoux

Nonostante l'intervento del veterinario Sassara per la randagia e i suoi cuccioli non c'è stato nulla da fare

giovedì 12 aprile 2018 15.13
Era una splendida e dolcissima gattina randagia di appena un anno, divenuta in poco tempo un'autentica mascotte del quartiere.

Martedì sera, intorno alle 22:00, un individuo alla guida di un'auto di colore bianco l'ha investita in via Fragata, senza fermarsi.

La piccola Bijoux, gravemente ferita, è stata soccorsa dal medico veterinario Pietro Sassara, intervenuto malgrado la tarda ora. La gattina è stata trasportata urgentemente presso l'ambulatorio di via dell'Emancipazione per essere sottoposta a un lungo e delicato intervento di ricostruzione dell'intestino. Il dottor Sassara ha dovuto praticare un cesareo con conseguente asportazione dell'utero, essendo la micina in attesa. L'operazione è durata più di due ore.

Mercoledì mattina, nonostante il massimo impegno profuso dal medico, le gravi lesioni causate dallo scellerato automobilista hanno sopraffatto la piccola Bijoux e i suoi cuccioli, morti a causa dello schiacciamento. I residenti della zona hanno voluto rimarcare l'impegno del dottor Sassara, che non ha esitato un solo istante a prendersi cura della randagia, prestando il suo servizio a titolo gratuito nel tentativo di salvare Bijoux.