La Fials insiste: «Asl Bt retribuisca tutte le ore di servizio per la campagna vaccinale»

Lunedì sit-in davanti al PalaCosmai «constatato il perdurare del problema e il silenzio dell'azienda»

venerdì 29 ottobre 2021 9.08
Hanno annunciato l'organizzazione di un sit-in dei lavoratori nei pressi del PalaCosmai di Bisceglie per la giornata di lunedì 1 novembre. Angelo Somma e Sergio Di Liddo, segretari provinciali dell'organizzazione sindacale Fials Bat, sono intervenuti nuovamente sulla questione delle mancate retribuzioni delle ore inerenti le prestazioni aggiuntive che gli operatori sanitari in servizio nell'Asl Bt hanno fornito nella campagna vaccinale anti-Covid.

Una situazione che si trascina da tempo: «Continuiamo a riscontrare numerose segnalazioni e proteste. Spiace costatare che l'azienda sanitaria locale, nonostante i numerosi interventi sindacali, e senza alcun riscontro, continua a penalizzare gli operatori sanitari che con professionalità, spirito di abnegazione e sacrificio hanno garantito e garantiscono un servizio importantissimo per tutta la comunità della Bat» hanno evidenziato.

Fials Bat, in una delle note precedenti, oltre a chiedere di retribuire i pagamenti delle prestazioni aggiuntive, ed in particolare quelli connessi alla campagna vaccinale contro il SARS-CoV -2 (articolo 1 comma 464 della legge n° 178 del 30 dicembre 2020), in riferimento al saldo definitivo dell'orario mensile e non quello provvisorio, aveva confidato nel buon senso da parte dell'amministrazione dell'Asl Bt nel risolvere la problematica: «A quanto pare l'Asl Bt è poco interessata alla questione» è l'osservazione di Somma e Di Liddo. Da qui la decisione di indire un sit-in «constatato il perdurare del problema e il silenzio dell'azienda».