La giornalista di Elle De Stefano: «A Bisceglie ho scoperto una delle librerie più belle del mondo»

Visita il Mondadori bookstore di Bisceglie per la presentazione di "Scandalose", poi l'autrice esplode di gioia

domenica 22 ottobre 2017
A cura di Serena Ferrara

Cristina De Stefano è un personaggio autorevolissimo della stampa mensile al femminile. Nella redazione di Elle da quando era ancora una studentessa universitaria, è giornalista, scrittrice, talent scout.
Vive a Parigi, ma il 20 ottobre era in Puglia, a Bisceglie, ospite segreto del Mondadori bookstore alle Vecchie Segherie Mastrototaro per presentare il suo ultimo libro con il Presidio del Libro di Bisceglie.
Il suo prezioso "Scandalose", storia di donne rivoluzionarie, parla di "cattive ragazze", che nessuna famiglia perbene vorrebbe mai in casa. Tutte donne libere che hanno permesso alla "sesso debole" di diventare il sesso forte.
Un libro diretto, femminista quanto basta, appassionato come le storie che racconta.
E proprio di passione, a Bisceglie, Cristina De Stefano ha fatto il pieno.
Tra le mura delle Vecchie Segherie, una delle migliaia di librerie visitate, ha trovato la bellezza: calore, trasporto, entusiasmo di chi ci lavora e di chi lo frequenta, cura nei dettagli, profumo di vita.
«Oggi ho scoperto una delle librerie più belle del mondo - ha scritto su Twitter e su Facebook per farlo sapere a tutti i suoi followers e lettori. - Dentro i bastioni antichi delle mura di Bisceglie».