La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat

Smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e il presidente della regione Michele Emiliano

martedì 16 ottobre 2018 21.41
A cura di Vito Troilo
La lista "Fronte democratico", espressione del presidente della regione Puglia Michele Emiliano e coordinata sul territorio dall'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, è stata esclusa dalle elezioni provinciali Bat del prossimo 31 ottobre.

Lo ha stabilito la determinazione dirigenziale n° 974 pubblicata nella serata di martedì 16, in cui non sono però chiarite le motivazioni della decisione anche se trapelano presunti vizi di forma in merito alla posizione della dottoressa Nadia Landolfi, sottoscrittrice della lista, che sembrerebbe non avesse titolo per farlo. La questione sarà chiarita in seguito. Spunta anche l'ipotesi di un'autenticazione effettuata dal segretario generale del comune di Margherita di Savoia, che non avrebbe competenze in materia.

Le consultazioni di secondo livello si svolgeranno perciò con la partecipazione di due sole liste: la civica di centrodestra "Insieme per la Bat" (con dodici candidati alla carica di consiglieri provinciali fra cui i biscegliesi Pierpaolo Pedone, Angela Di Gregorio e Carla Mazzilli) e il Partito Democratico (con sei candidati).