"La macchina della felicità" di Insinna trova carburante nell'entusiasmo del Teatro Mediterraneo

Grande cornice di pubblico per lo spettacolo dell'attore romano

domenica 18 agosto 2019 12.22
A cura di Giovanni Recchia
Definire al giorno d'oggi il concetto di felicità è divenuto estremamente difficile in una società moderna nella quale i ritmi di vita sono sempre più rapidi e serrati e ciascun individuo dedica sempre meno tempo al nutrimento della propria anima.

La campanella della ricreazione è il suono che ognuno di noi ha sempre sentito da bambino a scuola, quel trillo meraviglioso che faceva tirare via i quaderni in aria e correre fuori a scatenarsi. Rappresentava un rifugio nei momenti di difficoltà e lo svago al termine di un'ora di lezione forse poco appassionate.

L'ora di ricreazione è ciò che il noto conduttore e attore televisivo Flavio Insinna ha voluto rappresentare all'interno del suo spettacolo teatrale intitolato "La macchina della felicità" nella serata di sabato 17 agosto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie; uno show nel quale ha tracciato il percorso che ogni essere umano dovrebbe compiere per raggiungere il proprio stato di felicità e benessere.

Prima dell'inizio sono stati consegnati dei fogli bianchi ai presenti, con la richiesta di scrivere una frase che sintetizzasse il personale concetto di felicità. Nel corso della serata l'attore romano ha tratto l'ispirazione dalla lettura di alcuni di questi bigliettini per raccontare aneddoti e curiosità in modo scherzoso e goliardico.

Un'autentica provocazione a fin di bene, per comprendere meglio il valore della felicità ricercandola nei piccoli gesti quotidiani che al giorno d'oggi non sembrano proprio così scontati e nel tempo da dedicare alle persone meno fortunate che necessitano di aiuto.

A conti fatti, per il pubblico del Teatro Mediterraneo di Bisceglie il concetto di felicità risiederebbe nella frase: "La felicità è dare speranza agli ultimi e una fetta d'anguria a tutti, trovare parcheggio e rimanere sempre di buon umore".

Insinna è stato accompagnato dalla "Piccola orchestra" composta da Martina Cori alla voce, Vincenzo Presta ai saxes, Angelo Nigro al piano e alle tastiere, Filippo D'Allio alle chitarre, Giuseppe Venezia al basso e contrabbasso, Saverio Petruzzellis alla batteria e percussioni.

L'evento è stato patrocinato dal comune di Bisceglie e inserito fra gli spettacoli di punta del cartellone estivo di "Bisceglie sull'onda".
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna