La Polizia Locale di Bisceglie mette in sicurezza due cani randagi sulla 16bis

L’intervento nel pomeriggio di giovedì 25 aprile nei pressi dello svincolo Bisceglie nord

giovedì 25 aprile 2024 19.10
Hanno scongiurato un grave pericolo per la circolazione stradale, salvando due cani vaganti sulla strada statale 16 bis.

È accaduto nel tardo pomeriggio del 25 Aprile, nei pressi dell'ingresso Bisceglie Nord, direzione Bari dell'importante arteria viaria di collegamento. Alcune telefonate giunte al centralino del Comando della Polizia Locale di Bisceglie avvertivano del pericolo causato da due cani che si trovavano sulla carreggiata stradale. Sul posto si è recata quindi recata una pattuglia della Polizia Locale, i cui sottufficiali in servizio, senza non poca difficoltà, dopo aver provveduto a bloccare il traffico particolarmente intenso a quell'ora, sono riusciti ad avvicinarsi ed a prendere i due cani, anche grazie all'aiuto di due volenterosi automobilisti.

Introdotti nell'auto di servizio sono stati quindi condotti e ricoverati presso un un canile autorizzato. Verifiche sono in corso da parte del personale della Polizia Locale di Bisceglie, per appurare se gli amici a quattro zampe hanno il microchip e quindi poter risalire all'identità dei loro possessori.