La Regione sostiene le attività storiche pugliesi

Il consigliere biscegliese La Notte: «Botteghe e artigiani costituiscono una parte importante del nostro territorio»

sabato 19 giugno 2021
La quarta Commissione del consiglio regionale ha esaminato e approvato all'unanimità il disegno di legge per la promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia.

il biscegliese Francesco La Notte ha commentato con soddisfazione la notizia: «Quando parliamo di botteghe e di artigiani non parliamo solo del passato e della storia della nostra regione, ma di realtà che ancora oggi costituiscono una parte importante del tessuto commerciale delle nostre città e dei nostri borghi antichi, rappresentando l'identità del territorio e qualificando il contesto nel quale operano».

«Il ddl è stato redatto in collaborazione con le associazioni del commercio e dell'artigianato e distingue le attività in tre macroaree: negozi storici (botteghe al dettaglio, barbieri, antiche farmacie, salumerie), botteghe artigiane e locali storici (ristorazione e somministrazione alimenti). Prima di approdare in aula per l'approvazione definitiva, l'iniziativa legislativa passerà in commissione bilancio per lo stanziamento di 50mila euro complessivi per ogni annualità del triennio 2021-2023» ha concluso il consigliere regionale.