"La scuola distrutta" di Stefano d'Errico allo Sporting Club

L'iniziativa rientra nell'ambito del cartellone "Cultura e sport" curato dal circolo biscegliese

sabato 15 ottobre 2022 14.00
Lunedì 24 ottobre nella sala convegni dello Sporting Club a Bisceglie si terrà la presentazione del libro dal titolo "La scuola distrutta. Trent'anni di svalutazione sistematica dell'educazione pubblica e del Paese" curato da Stefano d'Errico. L'incontro letterario rientra nell'ambito del cartellone "Cultura e Sport" a cura del circolo biscegliese ed è rivolto al personale docente e non docente di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, ai genitori componenti il Consiglio di Circolo, ai genitori rappresentanti di classe e alle comunità parrocchiali ed educative.

A prendere parte all'appuntamento ci saranno anche il presidente dello Sporting Club Antonio Belsito, il professor Saverio Mongelli, Vincenzo Valente, Francesca Preziosa, la dottoressa Raffaella di Lena e la professoressa Antonella De Silvio. La moderazione sarà affidata a Enza Martina.

L'iniziativa è espressione delle parole di Robert Baden-Powell in "The wolf Cub's handbook": «Ho trovato, per esperienza, che diciotto ragazzi è il numero massimo di cui mi sono potuto occupare individualmente... Naturalmente potreste insegnare esercizi di tipo militare a centoventiquattro, ma non educarli».

L'accesso sarà libero e gratuito. Inizio fissato a partire dalle ore 18:30.