La statua della madonna di Lourdes a Bisceglie

Il simulacro sosterà per un momento di preghiera presso la basilica di San Giuseppe

mercoledì 28 febbraio 2024 8.52
L'effigie della Madonna di Lourdes sosterà, nella mattinata di mercoledì 28 febbraio, nella basilica di San Giuseppe dalle 10:45 alle 11:15 per un momento di preghiera con i fedeli e soprattutto per gli ospiti dell'Opera Don Uva.

La statua sta effettuando un pellegrinaggio, partito a fine settembre dalla Campania, e organizzato per commemorare i 120 anni di Unitalsi con il titolo "Peregrinatio Mariae, un angolo di Lourdes tra noi". L'icona che a Lourdes viene portata in processione sull'Emplanade, durante il Flambeaux, farà visita soprattutto nei luoghi dove l'Unitalsi opera quotidianamente.

In Puglia è stata accolta nella mattinata di mercoledì 21 febbraio e toccherà diverse città della nostra regione. La diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie accoglierà il simulacro proveniente da Andria alle ore 20:00 presso la comunità dello Spirito Santo a Trani il 27 febbraio.

Il 28 mattina, la Madonna sosterà prima presso l'RSA Oasi di Nazareth a Corato (ore 9:45) per poi essere accolta presso la basilica di San Giuseppe per fare visita agli ospiti dell'RSA Opera Don Uva. Il percorso dell'effigie proseguirà nell'RSA di Villa Dragonetti a Trani e alle ore 13:30 sarà accolta a Barletta presso la chiesa San Benedetto. Alle ore 18:00 si troverà presso il Santuario Madonna dello Sterpeto dove ci sarà una catechesi seguita, alle ore 19:00, dalla celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Al termine della messa, l'icona si sposterà verso Cerignola.