Lavori allo stadio "Ventura", Capurso: «Fortunatamente le richieste dell'opposizione sono state accolte»

«L'amministrazione comunale rischiava seriamente di compromettere la stagione del Bisceglie»

venerdì 28 giugno 2019 18.15
La giunta comunale di Bisceglie ha deliberato una variazione di bilancio per l'adeguamento dello stadio "Gustavo Ventura" ai criteri fissati dalla Lega Calcio per la partecipazione al campionato di serie C 2019/2020. Anche Enrico Capurso ha voluto esprimere il proprio pensiero: «Fortunatamente le nostre richieste sul problema del "Ventura" sono state accolte. L'amministrazione comunale con lo strumento del Project Financing, che lei stessa aveva proposto, rischiava seriamente di compromettere la prossima stagione del Bisceglie Calcio».

«Quegli amministratori che sostenevano che riparare lo stadio con una variazione di bilancio significava "continuare a inseguire l'emergenza investendo ogni anno soldi pubblici in un pozzo senza fondo" hanno cambiato idea ed evidentemente si sono resi conto che il milione e mezzo di euro che ipotizzavano per risolvere il problema era una cifra spropositata e priva di riscontro così come tutti noi denunciavamo» ha ribadito il consigliere di opposizione.

«Si continui dunque sulla strada più opportuna, individuando e reperendo le risorse necessarie per continuare a garantire alla città di Bisceglie una vetrina nel mondo calcistico professionistico, che probabilmente ha un ritorno maggiore rispetto all'intero "cartellino" dell'estate biscegliese» ha concluso Capurso.