Le fiamme investono una palazzina in via cala dell'arciprete

Incendio notturno domato dai Vigili del Fuoco. I Carabinieri indagano per verificare la sussistenza di un eventuale dolo

martedì 13 aprile 2021 11.52
Momenti di apprensione, quelli vissuti dai condomini di uno stabile di via cala dell'arciprete, in zona Seminario a Bisceglie, nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 aprile.

Secondo quanto ricostruito, un incendio - le cui origini sarebbero dolose - si è verificato poco dopo le 3: le fiamme, forse appiccate a un motociclo, hanno provocato danni consistenti diffondendosi fino a un balcone sul primo piano. L'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha consentito di domare il rogo senza alcuna conseguenza fisica (solo tanto spavento) per gli occupanti degli appartamenti interessati. L'atrio e le zone circostanti riportano i segni evidenti di quanto successo.

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie sono al lavoro per verificare la sussistenza del dolo e risalire all'identità della persona che si sarebbe eventualmente resa responsabile dell'azione. I militari dell'Arma avrebbero acquisito i filmati di videosorveglianza di alcune attività commerciali del quartiere allo scopo di accertare come possano essere andati i fatti.