Le rassicurazioni del sindaco Angarano su via La Spiaggia

«Istituirò la zona a traffico limitato»

giovedì 11 ottobre 2018 17.21
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è intervenuto sulla questione dell'area pedonale in via La Spiaggia per chiarire alcuni aspetti.

«La proroga dell'area pedonale è dovuta alla necessità di integrare le esigenze dei residenti e quelle dei titolari delle attività. Una soluzione condivisa con commercianti e cittadini, attraverso un metodo d'ascolto collegiale» ha affermato. «Siamo in ottobre e il passeggio in quella zona diminuisce. Chiudere la strada al traffico con un paio di transenne che rendono indispensabile la presenza di due agenti di Polizia Locale è una soluzione poco convincente, soprattutto perché sottrae risorse al pattugliamento del territorio» ha aggiunto il primo cittadino, per il quale, come sostenuto in campagna elettorale, «è doveroso istituire la zona a traffico limitato con una disciplina degli accessi, per incentivare l'attività degli imprenditori e rispondere ai bisogni dei residenti».

Quanto al parcheggio selvaggio in via La Spiaggia, rimarcato negli ultimi giorni da alcune testimonianze video, Angarano ha chiesto alla Polizia Locale una maggiore intensità dei controlli.