Leo Carriera eletto vicepresidente di Confcommercio

Nell'assemblea di Confcommercio Bari-Bat, il biscegliese ha ottenuto il nuovo incarico. Vito D’Ingeo il nuovo presidente

venerdì 7 luglio 2023 14.43
A cura di Cristina Scarasciullo
Un nuovo ruolo per Leo Carriera all'interno di Confcommercio. Nel corso degli stati generali convocati oggi sono stati eletti i nuovi dirigenti dell'associazione.

A prendere il posto di Alessandro Ambrosi, scomparso di recente, nel ruolo di presidente sarà Vito D'Ingeo, vice presidente uscente che ha traghettato Confcommercio a livello provinciale negli ultimi mesi di mandato del compianto Ambrosi. Per Leo Carriera invece l'incarico sarà quello di vicepresidente con delega all'amministrazione.

«Di fatto è un riconoscimento dell'impegno che io, se non con questa carica, già svolgevo sotto la presidenza di Ambrosi - ha detto Carriera ai microfoni di BisceglieViva -. La speranza è riuscire a portare avanti i progetti e i programmi che il presidente Ambrosi con noi e con tutti i dirigenti di Confcommercio era riuscito a realizzare. Noi ce la metteremo tutta, sarà una cosa non semplice. Ma l'entusiasmo e la voglia di fare, non ci mancano. Abbiamo l'obbligo di dare il massimo per raggiungere i risultati, anche per Sandro che resterà una persona insostituibile per tanti noi».

Sono arrivati anche le congratulazioni dell'assessore Onofrio Musco: «Il mondo è di chi si impegna e il riconoscimento di un'intera categoria per Leo Carriera è solo l'ennesima conferma di tutto l'impegno profuso in tanti anni per il mondo della Confcommercio. Congratulazioni quindi al neo presidente Vito D'Ingeo che sarà affiancato dal concittadino Carriera come vice presidente anche dall'assessorato alle attività produttive del Comune di Bisceglie».