Libri nel Borgo Antico, grande successo per la prima serata

Piazze gremite e tanto entusiasmo per le vie del centro storico per la prima serata della kermesse

sabato 26 agosto 2023 11.12
Anche quest'anno Libri nel Borgo Antico si conferma uno dei più importanti festival letterari del Sud Italia. Piazze gremite fin dalla prima serata della quattordicesima edizione della kermesse organizzata dall'associazione Borgo Antico in un centro storico animato da conversazioni, volontari e centinaia di curiosi.

Grande entusiasmo dell'organizzazione e del pubblico per la serata inaugurale, in cui sono stati ospiti - tra gli altri - l'atleta azzurro Giorgio Minisini, il critico e giornalista Luca Sommi, Diego De Silva e Gabriella Genisi, ormai amici del festival fin dalle prime edizioni, e ancora Andrea Nicastro e Mons. Dario Viganò. Ciascuna delle sei piazze allestite per questa edizione ha accolto i racconti, le esperienze e i vissuti di autori provenienti da tutta Italia, che a Bisceglie hanno trovato lo spazio per presentare i loro lavori

LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA

Nella seconda serata, ospiti l'economista Azzurra Rinaldi, con la sua analisi delle disparità di genere nell'economia italiana. Poi ancora Enrico Galiano, Stefania Auci e lo storico Giordano Bruno Guerri. Il giornalista e saggista Marcello Veneziani presenterà in anteprima nazionale il suo "Vico dei miracoli" sulla vita oscura e tormentata del grande pensatore italiano Giambattista Vico. Chiusura con l'incursione irriverente del celebre conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani.