Libri nel Borgo Antico, il programma completo della seconda serata

Cambiano le modalità di accesso in largo Castello

venerdì 28 agosto 2020 12.44
La frizzante rassegna Libri nel Borgo Antico entra nel vivo con una seconda serata ricca di conversazioni molto interessanti. Venerdì 28 agosto, in largo Castello, fari puntati sull'incontro con Michele Emiliano, candidato alla presidenza della Regione Puglia. A seguire, intorno alle 20:15, si parlerà di lavoro e impresa con Luciana Delle Donne (progetto Made in Carcere) e Cosimo Zanna, segretario generale della Fondazione Vincenzo Casillo. Antonio Padellaro aprirà le presentazioni con "La strage e il miracolo. 23 gennaio 1933 stadio Olimpico". Chiuderanno Alessandra Ghisleri ("La Repubblica dei sondaggi") e Gianluigi Nuzzi e il suo "Giudizio universale. La battaglia finale di Papa Francesco per salvare la chiesa dal fallimento".

La kermesse letteraria sarà aperta alle 19 da Anna Garofalo in piazza Tre Santi, che ospiterà anche Enza Piccolo, Luciana De Palma, Bea Buozzi, Paolo Roversi, Violetta Traclò e Giuseppe Lagrasta, Riccardo Riccardi e Fulvio Frezza. Appuntamenti con Sergio Ricchitelli, Antonio Uricchio, Nicola Graziano, Valentino Romano, Alessia Marconcini, Fulvia Altomare, Stefano Conti, Aguinaldo Perrone a Palazzo Ammazzalorsa, mentre sul waterfront di via Nazario Sauro spazio a Samira Zuabi Garcia. Seguiranno Amalia Mancini e Carlotta Tamborini, Rita Cavallaro, Gianni Spinelli, Leonardo Gliatta, Patrizia Rossini, Carlo D'ambra e Marco Montrone.

Una novità per quanto concerne le prenotazioni: infatti gli organizzatori hanno dato il via libera, anche in largo Castello, alla registrazione gratuita direttamente all'ingresso della piazza. Sarà possibile accedere anche per una sola conversazione, fino al completamento della capienza. Tutte le specifiche anti-Covid (mascherina, igienizzazione mani, distanza di sicurezza) sono ovviamente confermate. L'Associazione Borgo Antico raccomanda di scaricare sul proprio smartphone l'app "Immuni".