Limitazioni veicolari in strada Santa Margherita

Le restrizione saranno necessarie per la riqualificazione delle aree del Teatro Garibaldi e della chiesa Santa Margherita

domenica 12 gennaio 2025
Nei giorni scorsi, il Comune di Bisceglie ha emesso un'ordinanza per limitare il transito e la sosta veicolare in strada Santa Margherita. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di riqualificazione funzionale di piazza Margherita di Savoia, del Teatro Garibaldi, della chiesa di Santa Margherita e dell'area dell'ex piazza del Pesce.

A partire dalle 6 di lunedì 13 gennaio e fino al completamento dei lavori, sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati di strada Santa Margherita. Il tratto interessato si estende dall'intersezione con via M. R. Imbriani fino a quella con Corso Umberto I. Il divieto si applica a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impiegati nelle operazioni di ripristino stradale. Sarà comunque garantito l'accesso ai proprietari di immobili e agli operatori commerciali, compatibilmente con lo stato degli interventi in corso.

Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà valido anche su entrambi i lati di vico I Santa Margherita, nel tratto compreso tra via Mediana e l'intersezione con strada Santa Margherita. Inoltre, saranno apposte transenne mobili per bloccare il transito veicolare presso le intersezioni di vico I strada Santa Margherita e vico Molegnano. L'area di cantiere sarà delimitata con una recinzione adeguata e utilizzata per il deposito dei materiali.

L'impresa esecutrice dei lavori provvederà all'installazione della segnaletica necessaria per indicare i tratti temporaneamente inaccessibili, anche con l'ausilio di transenne mobili, in base all'avanzamento del cantiere.