LowX, i fisici da tutto il mondo riuniti a Bisceglie ringraziano la città

Il comitato organizzatore: «Grande accoglienza, buon cibo, personale qualificato e location straordinarie»

martedì 27 giugno 2017 14.31
A cura di Serena Ferrara
Ad alcuni giorni da LowX, la conferenza internazionale sugli acceleratori di particelle che ha riunito fisici da tutto il mondo a Bisceglie, ospiti ed organizzatori ringraziano la città.
L'annuale conferenza, che dal 1994 raduna i massimi esperti mondiali di interazioni a basso "x", da cui il nome della conferenza, ha apprezzato il calore della Puglia e della città, che ha accolto con devozione il pubblico di scienziati coordinati da Christophe Royon dell'Università del Kansas e Alessandro Papa dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Cosenza.

«A nome del comitato internazionale che ogni anno si occupa dell'organizzazione della conferenza "Low x" - scrive Nicola Minafra - porgiamo sentiti ringraziamenti alla Città di Bisceglie, magnifica cornice di questa importante conferenza; all'hotel-ristorante Salsello, fantastica location con personale cordialissimo e qualificato; al ristorante Verde Matematico per la gustosa ed elegante cena, e a tutti gli altri ristoratori, commercianti e cittadini che ci hanno accolto con il colore ed il calore per cui la Puglia è conosciuta. Un ringraziamento va anche alla ITEL Telecomunicazioni che ci ha accolto nella sua azienda e ci ha mostrato come la Puglia sia competitiva anche dal punto di vista aziendale e tecnologico.
È infine doveroso un caloroso ringraziamento all'Orchestra filarmonica pugliese e all'orchestra Soundiff per il magnifico concerto presso l'anfiteatro Mediterraneo in conclusione dei lavori della conferenza, al Sindaco Avv. Francesco Spina che ha patrocinato l'evento con entusiasmo, al Sen. Francesco Amoruso (Presidente Onorario della Conferenza Parlamentare del Mediterraneo) e alla Coop. Uno Tra Noi ONLUS per la collaborazione nella logistica della settimana.
Con la speranza che in futuro la Puglia possa essere ancora culla di eventi di siffatta portata scientifico-culturale, i partecipanti della conferenza "Low x" porgono un saluto che vuol essere un "arrivederci" al più presto».