Lunedì la presentazione di una graphic novel su don Tonino Bello

Evento in Cattedrale con gli Arcivescovi D'Ascenzo e Ricchiuti

giovedì 30 marzo 2023 11.00
Una graphic novel dedicata all'indimenticabile Vescovo di Molfetta e fondatore di Pax Christi. S'intitola "Don Tonino Bello. Una storia che parla di Futuro" l'opera di Adriano Pisanello, impreziosita dai testi di don Salvatore Leopizzi, che sarà presentata lunedì 3 aprile, alle 19:15, nel corso di un evento in programma a Bisceglie, in Cattedrale. L'iniziativa è del Rotary Club Bisceglie, presieduto da Francesco Dente, in sinergia con la libreria "Un panda sulla luna", la Fondazione "Don Tonino Bello" ed Edizioni La Meridiana.

L'incontro sarà moderato da Piero Ricci, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Puglia. Interverranno, oltre al presidente del Rotary Club di Bisceglie Francesco Dente, la direttrice di Edizioni La Meridiana Elvira Zaccagnini, l'Arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti Monsignor Giovanni Ricchiuti, biscegliese, presidente Pax Christi. Prevista la presenza di Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; del presidente della Fondazione "Don Tonino Bello" Giancarlo Piccinni e di don Giuseppe Abascià, rettore della Concattedrale di Bisceglie. È possibile sfogliare alcune pagine della graphic novel (link).

Vignette, disegni e dialoghi raccontano con immediatezza, specie ai più giovani, ciò che don Tonino Bello è stato: un esempio da seguire, una fonte di ispirazione per molti. Leggere di don Tonino oggi significa poter scoprire in lui gli strumenti giusti per farsi "costruttori di pace", attraverso la riscoperta dell'avventura di una vita da tramandare alle generazioni future.

L'accesso all'evento è libero.