Lunedì la professione solenne di due suore del monastero di San Luigi

La celebrazione, presieduta dall'Arcivescovo, si terrà in Cattedrale a Trani

venerdì 28 maggio 2021 9.54
A cura di Vito Troilo
Lunedì 31 maggio, alle ore 17, si terrà nella Cattedrale di Trani la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo nel corso della quale è prevista la liturgia della professione solenne di suor Chiara Luisa e suor Alessandra Amata del monastero di San Luigi in Bisceglie. La Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Ofm Puglia Molise.

Momenti di preghiera e riflessione in preparazione sono previsti al monastero nei giorni precedenti, secondo un calendario diffuso dall'Arcidiocesi. Venerdì 28 maggio, alle ore 20, "Donne allo Specchio, i colori della testimonianza"; sabato 29 maggio, sempre alle ore 20, la Veglia di preghiera; domenica 30 maggio, alle ore 16:30, Vespri e adorazione vocazionale.

Mercoledì 2 giugno, dalle ore 19, sul piazzale antistante al monastero - che si è trasferito in via Matteo Renato Imbriani, 334 -, è in programma una Messa di ringraziamento e condivisione delle Sorelle neo professe mentre la celebrazione del mattino sarà sospesa.