Giù solaio in largo Coppi. Un uomo salvato dai Vigili del Fuoco

Intervento tempestivo della Polizia Locale che ha allertato i pompieri

martedì 27 febbraio 2018 13.10
Il tempestivo intervento degli agenti di Polizia Locale guidati dal maggiore Michele Dell'Olio, che hanno allertato i Vigili del Fuoco, ha permesso il salvataggio di un uomo, di nazionalità nigeriana, rimasto intrappolato fra le macerie di un piccolo edificio parzialmente crollato in largo Fausto Coppi, alle spalle di via San Martino e nei pressi dell'ex passaggio a livello di via Terlizzi.

Il crollo è avvenuto in tarda mattinata, intorno alle ore 12:30. Secondo quanto appreso, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i Carabinieri, che hanno posto subito i sigilli all'edificio oltre a un mezzo di soccorso degli Operatori emergenza radio che ha consentito il trasporto del ferito in ospedale.

Sono in corso gli accertamenti di rito per risalire alle cause dell'incidente. Non è escluso che il forte vento dei giorni scorsi e le precipitazioni nevose delle ultime ore abbiano influito su quanto accaduto ma saranno i rilievi delle autorità competenti a stabilirlo. Lo stabile, risalente alla fine degli anni '70, non è in condizioni impeccabili.
Largo Coppi © Serena Ferrara
Largo Coppi © Serena Ferrara
Largo Coppi © Serena Ferrara
Largo Coppi © Serena Ferrara
Largo Coppi © Serena Ferrara