Mancato pagamento dei canoni, il comune recupera un immobile sul lungomare

Il lotto 2 dell'area Trullo Verde torna nelle disponibilità dell'ente

mercoledì 10 luglio 2019 10.20
Il lotto 2 dell'immobile Trullo Verde, sul lungomare di Ponente, è tornato nelle disponibilità del comune di Bisceglie. Lo ha disposto la determinazione dirigenziale n° 256 della ripartizione servizi e patrimonio dell'ente, datata 1 luglio, facendo seguito al mancato pagamento dei canoni di concessione dal 2016 in poi.

Il provvedimento riguarda la società Ram Project, che, in base agli atti, dovrebbe corrispondere all'ente importi per complessivi 51 mila euro, risultando debitrice. La Polizia Locale dovrà espletare le formalità necessarie a riportare il comune in pieno possesso della struttura, che comprende terrazze solarium e un locale adibito a bar-pizzeria. Il comune si riserva «di agire eventualmente, in via giudiziale, anche per ottenere un risarcimento dei danni subiti a causa delle inadempienze dell'aggiudicataria».

La determinazione non ha nulla a che vedere con le altre strutture comprese nell'area del Trullo Verde: i locali Baia delle sirene e Puerto Azul non sono in alcun modo coinvolti nella vicenda, in quanto ricadenti in altri lotti.