Mascherina obbligatoria in alcuni punti della città

Ordinanza del Sindaco con decorrenza immediata e fino al 7 settembre

mercoledì 19 agosto 2020 17.05
Fino al 7 settembre, in alcuni luoghi della città, sarà obbligatorio l'uso della mascherina. Lo ha stabilito il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, attraverso un'ordinanza con decorrenza immediata.

Il dispositivo di protezione dovrà essere indossato da chiunque transiti e frequenti le sotto indicate località abitualmente affollate e aventi spazi ristretti tali da rendere agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale: È obbligatorio l'uso anche alle fermate degli autobus durante l'operatività del servizio di trasporto pubblico locale. Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina, ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. Restano ferme le prescrizioni di cui all'ordinanza del ministro della salute del 16 agosto, che prevedono l'obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione anche in altre vie e spazi pubblici della città qualora dovessero comunque formarsi assembramenti pur di natura spontanea e/o occasionale e non sussistano le condizioni per poter mantenere la distanza interpersonale di un metro.

I controlli dovranno essere effettuati dalla Polizia Municipale, dagli altri Agenti della Forza Pubblica e dal personale preposto per la vigilanza sanitaria dall'Asl Bt. Il mancato rispetto delle misure prevede una sanzione da 400 a 3000 euro.