Memoria liturgica di San Giovanni Paolo II – IL PROGRAMMA

Martedì 22 ottobre fiaccolata dal monumento in piazza Diaz sino in Concattedrale

giovedì 17 ottobre 2024
A cura di Antonio Lopopolo
È stato diffuso nei giorni scorsi il programma per la memoria liturgica di San Giovanni Paolo II dall'omonima associazione. Dal 14 al 26 ottobre, i rappresentanti del consiglio associativo terranno incontri di testimonianza negli istituti scolastici e presenteranno il concorso studentesco: "Costruttori di speranza". Nella basilica concattedrale si terrà il triduo in onore del santo, che inizierà sabato 19 e domenica 20 ottobre con la recita del rosario alle ore 18:30 e la santa messa alle ore 19:00. Lunedì 21, si terrà la recita del rosario alle ore 18:00 e la celebrazione eucaristica alle ore 18:30.

Martedì 22, giorno della memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, alle ore 17:30 ci sarà l'omaggio floreale e l'accensione dei ceri presso il monumento del papa polacco in piazza Diaz, seguito dal rosario itinerante con fiaccolata aux flambeaux da piazza Diaz, proseguendo per via Aldo Moro, piazza Vittorio Emanuele II, via Marconi, via Cardinale Dell'Olio e piazza Duomo, fino ad arrivare in cattedrale, dove, alle ore 18:30, si terrà la santa messa con la benedizione della reliquia.

Alla fiaccolata sono invitate tutte le confraternite e associazioni dell'unità pastorale, il Rotary Club Bisceglie, l'AVO Bisceglie "Don Uva" e l'Unitalsi. Inoltre, l'associazione invita ad accendere lumini, in segno di comunione e preghiera, lungo le strade interessate dalla fiaccolata.