Mennea day, rubata una pista montabile temporanea

Il rammarico di Eusebio Haliti e Veronica Inglese. La manifestazione di Barletta si terrà regolarmente

sabato 12 settembre 2020 11.33
Un episodio abietto e increscioso ha caratterizzato l'avvicinamento all'attesissima tappa barlettana del Mennea Day 2020, che ricorre il 12 settembre nell'anniversario del primato mondiale sui 200 stabilito dalla Freccia del sud a Città del Messico nel 1979.

L'evento è organizzato dall'Asd Io corro, fondata dal biscegliese Eusebio Haliti e da Veronica Inglese, atleti di rango internazionale. Un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione ha purtroppo denunciato il furto della pista montabile temporanea che sarebbe stata allestita in corso Vittorio Emanuele, a Barletta, per consentire a decine di partecipanti di ogni età di cimentarsi in prove di corsa nella giornata dedicata a uno degli sportivi italiani più amati di tutti i tempi.

«Nella notte hanno rubato la pista di atletica che sarebbe stata montata a Barletta in occasione del "Mennea day 2020"» è quanto riportato nel post. «Un anno di lavoro per far sognare i più piccoli in un giorno speciale si è spento. Siamo delusi e amareggiati, ma siamo abituati a combattere. Il "Mennea day" si terrà lo stesso, non con una pista sotto i piedi ma con più forza di prima, come ci insegna la nostra leggenda Pietro Mennea» è stato rimarcato. La manifestazione si svolgerà regolarmente a partire dalle ore 16

Secondo quanto trapelato, il furto sarebbe avvenuto a Bisceglie, all'interno di un furgone adibito al trasporto del materiale sportivo.