Menzione per "Radio città bambina" agli Eolo Awards, Fata: «Bontà di una scelta condivisa da amministratore»

L'ex Sindaco: «Il Garibaldi torni presto sede viva di quest'impresa culturale»

venerdì 7 maggio 2021 16.28
Il podcast "Radio città bambina", promosso da sistemaGaribaldi a partire dal 2017, è entrato nella cinquina dei progetti menzionati in occasione degli Eolo awards 2021, prestigioso riconoscimento nazionale dedicato al Teatro ragazzi.

«È bello constatare che anche in un tempo così difficile sistemaGaribaldi abbia continuato a esprimere iniziative e progetti preziosi, capaci di qualificare e promuovere la nostra città» ha commentato Vittorio Fata, già Sindaco di Bisceglie. «Il premio Eolo è certamente il più prestigioso in Italia per il Teatro ragazzi e se fra i cinque progetti menzionati ha collocato proprio "Radio città bambina", non può che confermare la bontà di una scelta che ho condiviso da amministratore e mi fa piacere sia stata mantenuta» ha aggiunto. «Apprezzando l'originale e preziosa trasformazione dello spazio animato all'interno della scuola Salnitro come laboratorio e "squola teatrale", la speranza è che anche il Garibaldi possa tornare presto ad essere sede viva e operativa di questa impresa culturale che ormai caratterizza e valorizza la nostra città» ha auspicato il consigliere comunale del Partito Democratico.

Malgrado la perdurante chiusura della struttura, sistemaGaribaldi è al lavoro per l'organizzazione dell'edizione 2021 dell'iniziativa "Il tempo dei piccoli".