Mercato, prima prova superata

Soddisfatto l'assessore Naglieri. Visita di una delegazione dell'amministrazione e della Confcommercio di Molfetta

martedì 26 maggio 2020 15.50
A cura di Vito Troilo
Buona la prima. Mai ricorrere a una delle espressioni da manuale del giornalismo fu più opportuno. Martedì 26 maggio il mercato settimanale di Bisceglie ha finalmente riaperto al pubblico, superando la complicata prova dell'impatto con le disposizioni di sicurezza adottate al fine di scongiurare il rischio di contagi.
Centinaia di utenti, per tutta la durata della mattinata, hanno evitato assembramenti e si sono attenuti alle norme igienico-sanitarie, indossando mascherine al pari degli operatori ambulanti, che in alcuni casi hanno preferito altri efficaci dispositivi di protezione individuale.

La diversa dislocazione di alcune postazioni, secondo una planimetria leggermente riveduta, ha riscosso consensi tra la clientela. Soddisfatto l'assessore al commercio Gianni Naglieri: «Abbiamo rilevato solo piccole criticità che potrebbero diventare oggetto di un'azione correttiva ma nel complesso l'esperimento è stato molto positivo».

Una prova superata alla presenza di visitatori interessati, provenienti dalla vicina Molfetta: l'assessore all'annona e alla Polizia Locale Antonio Ancona, l'ingegner Vincenzo Balducci che ricopre l'incarico di dirigente ad interim della Polizia Locale e il presidente della Confcommercio Salvatore Farinato. I tre hanno tratto spunti per la prossima riattivazione del mercato molfettese, prevista giovedì 4 giugno.
Mercato settimanale Bisceglie
Mercato settimanale Bisceglie
Mercato settimanale Bisceglie