Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti

Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»

giovedì 17 ottobre 2019 8.27
Uno spiacevole episodio, quello avvenuto a Bisceglie, nella serata di mercoledì 16 ottobre, in via Fragata. Lo ha denunciato il consigliere comunale Piero Innocenti, dipendente del Consorzio Ambiente 2.0, la società che effettua il servizio di igiene urbana sul territorio. Accompagnato da un agente di Polizia Locale per lo svolgimento di alcuni controlli previsti nel piano di lotta all'abbandono illegale dei rifiuti, Innocenti è stato pesantemente aggredito verbalmente e minacciato da un cittadino colpevole di aver depositato i propri rifiuti senza mastello e senza rispettare la corretta differenziazione.

«È una storia che si ripete» ha commentato, amareggiato, Innocenti. «Un altro episodio che non fa bene alla nostra città. Ci tengo però a rassicurare: le minacce non ci fermano, i controlli continuano e saranno sempre più frequenti. Non rispettare le regole e abbandonare i rifiuti in maniera illegale sono comportamenti inammissibili e che saranno sempre sanzionati».

Nonostante le minacce e le parole grosse subite da Innocenti, l'agente di Polizia Locale Sergio Silvestris ha elevato la multa al cittadino.

«L'amministrazione comunale e Ambiente 2.0 sono impegnate quotidianamente nella battaglia contro l'inciviltà di alcuni cittadini. I biscegliesi per bene e che rispettano le norme meritano una città bella e accogliente. Il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita continua senza sosta» ha concluso Innocenti.