Minorenni sorpresi a rompere e lanciare bottiglie di vetro, genitori multati

Il fatto è accaduto a mezzogiorno sulla spiaggia del Macello. Angarano: «Bisognerebbe riflettere sul perché accadano cose del genere»

lunedì 11 maggio 2020 19.05
Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 11 maggio, intorno a mezzogiorno. Considerata la delicatezza, il nostro giornale - pur avendo compiuto un breve sopralluogo sul posto - ha atteso che il primo cittadino annunciasse l'adozione di eventuali provvedimenti e si esprimesse sulla vicenda.

Tre minorenni erano stati segnalati sulla spiaggia del Macello intenti a rompere e lanciare bottiglie di vetro. Immediato l'intervento di una pattuglia di agenti della Polizia Locale di Bisceglie, che hanno provveduto all'identificazione dei ragazzi, i cui genitori - come ha fatto sapere il sindaco Angelantonio Angarano - saranno multati ai sensi dell'articolo 9 del regolamento di Polizia urbana.
I giovani non hanno saputo fornire una spiegazione sulla loro censurabile condotta.

«Dove non arriva il senso civico di ognuno di noi devono intervenire le sanzioni, senza alcuna tolleranza, come avvenuto lunedì. Bisognerebbe anche riflettere sul perché accadano episodi gravi come questo, che denotano l'assenza totale di rispetto del patrimonio pubblico, con inspiegabili sfregi che deturpano il nostro paesaggio e ci feriscono» ha commentato Angarano.
«Insieme dobbiamo raddoppiare gli sforzi per diffondere il seme dell'educazione civica sin dalla tenera età. I controlli e la repressione non possono bastare se non accompagnati da una maggiore sensibilizzazione sulla necessità di impegnarci a preservare quello che appartiene a tutti» ha concluso.