Napoletano: «Naglieri chi?»

L'ex sindaco è ironico: «Nessuno si è accorto dell'esistenza di un assessore al commercio in quest'anno e mezzo»

venerdì 4 ottobre 2019 13.44
Franco Napoletano usa l'ironia - dote che a prescindere dalle opinioni politiche gli è stata sempre unanimemente riconosciuta - per rispondere a Gianni Naglieri sulla questione che tiene banco in questi giorni: la recente approvazione, in consiglio comunale, del Documento strategico del commercio.

«Mi informano che un tale Naglieri abbia replicato alle mie considerazioni sul Documento pseudo strategico del commercio. Replica fatta per iscritto, perché per farla di persona e nelle sedi preposte ci vorrebbe un minimo di coraggio e di capacità» ha attaccato l'ex sindaco.

«Per quanto ogni critica sia lecita e rispettabile, anche la più inconsistente (nei limiti della decenza), non è mia abitudine replicare a mia volta agli inesistenti.
Infatti, questo Naglieri non so chi sia» ha ironizzato.

«Mi dicono che sia l'assessore al commercio della città di Bisceglie.
In cosa commerci, non è dato sapere.
Con ciò, mi danno una notizia, perché non sapevo che Bisceglie avesse un assessore al commercio. Eppure, mi sforzo di essere sempre attento alle dinamiche amministrative» ha proseguito Napoletano.

«Il consiglio comunale di Bisceglie che ha approvato il documento pseudo strategico del commercio, tra l'altro, non ha visto nessuna presenza, né, tantomeno, udito una relazione da parte di un assessore al ramo.
Neppure da circa un anno e mezzo a questa parte, con la nuova amministrazione comunale, ci si è mai accorti della presenza di un assessore al commercio o alle attività produttive.
A dire il vero, con i cittadini tutti, non se ne sono accorti neppure gli operatori commerciali.
Pertanto, a buon intenditor, poco Naglieri» ha concluso.