Presentato il calendario delle attività natalizie di Bisceglie

Due notti bianche, animazione per strada, musica e molto altro: il programma completo

giovedì 8 dicembre 2022
A cura di Cristina Scarasciullo
Prendono ufficialmente il via le celebrazioni per il Natale anche a Bisceglie. L'amministrazione comunale ha presentato il ricchissimo programma delle attività previste per il periodo natalizio, realizzato in collaborazione con diverse realtà cittadine tra cui Confcommercio Bisceglie, Assolocali, Teatro Pubblico Pugliese e Associazione Borgo Antico.

Le attività hanno preso il via il 7 dicembre, in occasione dell'accensione dell'albero di Natale di piazza Vittorio Emanuele, che è stato preceduto dall'esibizione "Fantasie di Natale" delle ragazze dell'Asd Ginnastica Ritmica Iris e dallo spettacolo "Transbalcanica", a cura dei Pachamama, uno show itinerante, della durata di circa un'ora, di grande impatto visivo e musicale.

«Forse a Bisceglie non si era mai visto un cartellone di eventi così vasto e bello che coinvolge tutta la Città - ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano -. Per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con l'amministrazione per l'allestimento del programma, con spirito costruttivo e la voglia di appassionare, coinvolgere, creare un clima di festa che possa anche supportare il commercio e l'economia cittadina». Il programma degli eventi natalizi, intitolato "Bisceglie tutto l'anno, il Natale 2022 a colori", mette insieme diverse realtà biscegliesi per accontentare grandi e piccini: sono previsti tantissimi eventi in tutta la tra cui due notti bianche dello shopping, il villaggio di Babbo Natale, spettacoli di musica dal vivo, laboratori per bambini, teatro dei burattini e molte iniziative solidali.

«Devo ringraziare l'amministrazione comunale e tutti quelli che hanno partecipato a questo progetto e che ci hanno permesso di realizzare un programma così ampio e diffuso, oltre che l'installazione dell'albero - ha detto Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie-. Abbiamo fatto tutto sulla base delle nostre possibilità economiche ma con l'obiettivo di coinvolgere tutta la città nel clima festoso di questo Natale». Le attività commerciali di Bisceglie hanno anche deciso di proporre una tombolata che permette a tutti di vincere almeno un premio - basterà riempire una delle cartelle che verrà consegnata all'inizio con i 12 bollini di altrettante attività che aderiscono all'iniziativa - oltre che di partecipare all'estrazione finale per aggiudicarsi tre premi eccezionali.

«Abbiamo dedicato molta attenzione ai bambini, il Natale è innanzitutto la festa dei più piccoli e noi siamo felici di creare per loro un'atmosfera di magia e meraviglia. Ampio spazio è riservato alla solidarietà, perché le festività possano essere anche un'opportunità ulteriore per stare accanto a chi soffre, per dare speranza a chi è in difficoltà. Con un cartellone di eventi così ampio, con l'albero di Natale in piazza, le splendide luminarie che rappresentano la speranza, ci accingiamo a vivere queste festività in armonia, felici di stare insieme alle persone a cui vogliamo bene, sempre pronti a tendere la mano e donare quello che possiamo» ha concluso il sindaco.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE ATTIVITÀ